Torna “Cibo a Regola d’arte” e il Provolone Valpadana DOP si ricava un ruolo da protagonista. Ben due gli appuntamenti in programma. Il primo è un vero e proprio Giro d’Italia, guidati da Valentina Bergamin, miglior assaggiatrice 2019 e membro Guilde Internationale des Fromagers, e Mauro Capelloni, maestro assaggiatore Onaf e membro Guilde Internationale des Fromagers che ci accompagneranno in un viaggio lungo tutta la penisola. La degustazione guidata “Saperi del sud, sapori del nord: alla scoperta del Provolone Valpadana DOP” è in programma venerdì 27 alle ore 16.00 in Cattedrale. L’ingresso è libero con prenotazione (fino ad esaurimento posti), iscriviti qui.
Il giorno successivo il progetto “Choose your taste, Sweet or Spicy, only from Europe” sarà on stage per il Food Talk “Fatto a mano: il Provolone Valpadana DOP, un cuore artigianale” dove il Presidente del Consorzio Libero Giovanni Stradiotti dialogherà con lo chef stellato Felice Lo Basso, del ristorante Felix Lo Basso Home&Restaurant a Milano, una stella Michelin e con Jaspreet Singh, casaro, responsabile della produzione del Provolone Valpadana DOP, moderati da Monica Scozzafava, giornalista del Corriere del Mezzogiorno. L’evento si terrà Sabato 28 alle 16:00 – alla Palazzina Messina – Piano Terra e verrà trasmesso anche in diretta streaming su Corriere.it e sui canali social di Corriere.
Il programma completo di “Cibo a Regola d’Arte”, il food festival del Corriere della Sera che torna in presenza, prevede per questo 13mo anno oltre 90 incontri live alla Fabbrica del Vapore e in parte anche in streaming sul sito e sui canali social di Corriere.it. L’edizione 2022 è dedicata ai “Food Heroes”, gli eroi che tutti i giorni, tramite la gastronomia, fanno del bene al mondo e farà un punto sulla responsabilità collegata al mondo del cibo. Per maggiori info vai al sito www.corriere.it/cook/ciboaregoladarte/milano/