Il Consorzio Tutela Provolone Valpadana è stato partner della Fondazione Ente dello Spettacolo per tutta la durata dell’edizione 2023 del Festival del Cinema di Venezia.

Dal 31 agosto al 9 settembre, il formaggio DOP è stato il protagonista degli eventi organizzati da Ente dello Spettacolo all’Hotel Excelsior del Lido di Venezia, esclusivo teatro di incontro con i migliori talenti del cinema internazionale, dove si è celebrato il legame, profondo e autentico, che unisce gli amanti delle pellicole d’autore a quelli del cibo di qualità.

Qui, nel cuore pulsante del Festival, dove ogni giorno transitano oltre 200 persone, tra cui attori, registi, giornalisti e personaggi dello star system, il Provolone Valpadana DOP ha regalato un’esperienza di gusto attraverso dei percorsi di degustazione che raccontano il suo spessore caratteriale e la sua duplice anima: dolce e piccante.

Quest’anno abbiamo scelto di essere sotto i riflettori di uno dei più grandi e attesi eventi di portata internazionale perché ad unirci è l’espressione dell’eccellenza. Il Provolone Valpadana DOP, così come la rassegna più antica al mondo, porta con sé una lunga tradizione frutto di impegno e alta professionalità, oltre che la capacità di narrare un territorio. Ma non solo, a renderci affini è la capacità di creare delle esperienze di condivisione e di intrattenimento: davanti ad un film così come davanti ad una selezione di questo ineguagliabile formaggio con il marchio di qualità” – dichiara Giovanni Guarneri, Presidente del Consorzio Tutela Provolone Valpadana.